L’IMPRENDITORE AGRICOLO: UN MODELLO DI SOSTENIBILITÀ

Le lezioni dello studente universitario Cereda Matteo (ex studente dell’Istituto Tecnico Economico) si sono concentrate su tematiche fondamentali per la salvaguardia dell'ambiente e delle risorse naturali.

Immagine profilo

da Segreteria

del lunedì, 18 novembre 2024

L’obiettivo della comunità agricola è rivolta alla riqualificazione della figura sia dell’agricoltore sia dell’allevatore, dando alla stessa rilevante importanza, iniziando con impegno e professionalità anche nell’ambito scolastico.
Infatti anche quest’anno, l’universitario Cereda Matteo  (ex studente dell’Istituto Tecnico Economico) si è reso disponibile a relazionare su tematiche fondamentali per la salvaguardia dell’ambiente e delle risorse umane.                                         
Le sue lezioni sono state mirate a trasmettere agli studenti delle classi 4A e 4B dell’Istituto Tecnico Economico, le conoscenze necessarie per affrontare la sfida della sostenibilità con un focus particolare sul ruolo dell’imprenditore agricolo e sul turismo.
L’intervento di Matteo, con il suo impegno contribuirà ad ispirare i giovani a diventare protagonisti di un mondo più green e sostenibile.                                                 

 Il Dipartimento di Scienze giuridiche ed economiche