La scienza che spiazza - 3a edizione [Aggiornamenti e foto]

Grande successo dell'evento scientifico/divulgativo di venerdì 27 Settembre - dalle ore 9:00 presso il cortile del castello visconteo - Abbiategrasso (MI).

del sabato, 05 ottobre 2024

Grande successo dell'evento scientifico/divulgativo la scienza che spiazza, giunto ormai alla sua terza edizione.

Il nostro istituto ha organizzato un appuntamento con l'affascinante mondo della scienza, incentrato quest'anno sui principi fisici e le forze in gioco legati al mondo dei giocattoli.

Anche nella quotidianità assistiamo a numerosi processi fisici e scientifici che poi si possono applicare e studiare su larga scala e in sistemi più complessi.

Sono intervenute numerose classi delle scuole medie cittadine ed anche del nostro istituto che hanno potuto assistere con entusiasmo alle dimostrazioni pratiche, le attività e le spiegazioni a cura dei nostri studenti, che hanno acceso in loro scintilla della curiosità che porta alla scoperta e all'approfondimento.

Sono disponibili alcune foto raccolte nell'album La scienza che spiazza - 3a edizione.