DALLE AULE UNIVERSITARIE ALLA CATTEDRA

Un percorso di condivisione: ex studenti dell’Istituto Tecnico Economico tengono lezioni di diritto ed economia.

del lunedì, 26 agosto 2024

Un gruppo di ex studenti dell’Istituto Tecnico Economico:

Zacchetti Andrea, Cereda Matteo, Villa Diego, Cappuccitti Nicolò sono tornati nelle aule dell’Istituto per tenere lezioni di diritto ed economia.

I temi trattati hanno riguardato argomenti fondamentali del diritto, come la struttura del sistema giuridico e i diritti costituzionali, il ruolo dell’imprenditore nella società, i principi del diritto internazionale e infine sono stati affrontati i temi dell’economia contemporanea, tra cui l’impatto delle nuove tecnologie sull’economia, il ruolo dello Stato nell’ economia di mercato.

Le lezioni dei giovani universitari, che peraltro hanno raccontato anche le loro nuove esperienze didattiche, sia nei contenuti che nell’esposizione delle problematiche incontrate, sono state coinvolgenti, stimolanti e partecipative.

Questo progetto è stato proposto dalle docenti di discipline giuridiche ed economiche dell’Istituto, per offrire un ulteriore contributo didattico agli studenti, per far capire loro l’importanza dello studio del diritto.