Perfezionamento iscrizione future classi prime anno scolastico 2025/2026

Elenco documenti da produrre all’atto del perfezionamento dell’iscrizione per l’anno scolastico 2025/2026 e calendario ottemperanze.

Immagine profilo

da Segreteria

del lunedì, 23 giugno 2025

Elenco documenti da produrre all’atto del perfezionamento dell’iscrizione per l’anno scolastico 2025/2026 che si terrà con il seguente calendario:

dal 30/06/2025 al 05/07/2025 dalle ore 9,00 alle ore 11,00.

  • CERTIFICATO SUPERAMENTO ESAME LICENZA MEDIA.
  • SCHEDA VALUTAZIONE FINALE SCUOLA MEDIA (ultima pagella).
  • CERTIFICATO DELLE COMPETENZE.
  • FOTOCOPIA CODICE FISCALE GENITORI E STUDENTE (OBBLIGATORIO) PER ADEMPIMENTI FISCALI.
  • PER GLI ALUNNI DSA e CON DISABILITA’ copia PDP o PEI scuola media per chi non lo avesse già presentato al momento dell’iscrizione ed eventuali certificazioni aggiornate.
  • Versamento di € 9,50 causale: ASSICURAZIONE AS 25/26 ISCRITTI CLASSI I – Codice EVENTO : E90000430158250623102338AGRES scadenza 5/7/2025.
  • Versamento di € 100,00 (importo modificabile*) causale: CONTRIBUTO VOLONTARIO AS 25/26 ISCRITTI CLASSI I Codice EVENTO: E90000430158250623093951H66B9 scadenza 05/07/2025.

*Il Consiglio d’Istituto ha deliberato che il contributo delle famiglie venga destinato a remunerare lo svolgimento di progetti extracurriculari (come ad esempio le certificazioni linguistiche, l’acquisto di beni durevoli destinati ai laboratori e aule didattiche e contribuire alle spese di funzionamento per interventi manutentivi dell’Istituto.

Il pagamento avverrà esclusivamente tramite il sistema “PAGO IN RETE”.
L’accesso è possibile anche dal sito della scuola in fondo all’home page o al seguente link https://www.miur.gov.it/-/pago-in-re-1.

Invitiamo le famiglie a consegnare la ricevuta di pagamento insieme ai documenti sopra citati.
Si invitano i genitori a visionare sul nostro sito:

  • Link per Adozioni libri di testo a.s.2025/26 da scaricare
  • Calendario a.s.2025/2026 e inizio primi giorni di scuola.

Siete pregati di recarvi allo sportello solo dopo aver consultato l’informativa nell’area “Le Carte della Scuola” sul sito web www.iisbachelet.edu.it relativa a:

  • privacy e liberatoria per l’utilizzo di immagini e prodotti dell’ingegno
  • patto di corresponsabilità
  • autorizzazione permanente uscite sul territorio
  • consenso all’accesso al servizio di sportello di ascolto psicologico.

All’atto della formalizzazione dell’iscrizione si chiederà la sottoscrizione dei modelli sopra citati.

Si comunica inoltre, che i primi giorni di scuola vi arriveranno due mail per la configurazione del registro classe viva (Spaggiari), una per i genitori (cod. Utente iniziale con la “G”) e l’altra per lo studente (cod. Utente iniziale con la “S”).


IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Cangini Donatella

Firma autografa omessa ai sensi dell’art.3 del D.Lgs.n. 39/1993

Documenti